Uno Scatto per la Ricerca

edyTutto è cominciato per caso, il giorno prima i capelli avevano cominciato a cadere, i primi effetti collaterali della chemio si stavano presentando… Il morale era a pezzi, il calvario si ripresentava. Paolo è stato un raggio di sole nella tenebre: "vorrei sensibilizzare le persone verso le malattie oncologiche, ognuno di noi ha spesso un familiare con questi problemi, vorrei farti delle foto che colgano il tuo essere donna e non malato… " Il mio primo pensiero è andato a mee a tutte le persone che incontro ogni giorno al quarto piano, la testa bassa e la mente confusa…ok ci sto! trasformiamo questo dolore in un'opportunità, facciamo in modo che la paura sparisca dai nostri occhi e il sorriso e la speranza entri a far parte della nostra vita.
Alcuni mesi sono passati, i capelli stanno ricrescendo, abbiamo fatto una mostra fotografica, un calendario e adesso questo…quante emozioni !!!! GRAZIE PAOLO CALCARA .

Edy Papi

 

La foto di Edy che è diventata un pò il simbolo della nostra battaglia, è tra le finaliste del concorso organizzato da Fondazione Arco. Clicca sul link per maggiori informazioni.

One thought on “Uno Scatto per la Ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *