Concerto di Natale nel DH Oncologico di Portoferraio

IMG_0101

Venerdi 22 dicembre alle ore 12:30 arriva il Natale nel reparto di DH Oncologico dell'Elba.

l'insegnante Michaela Boano insieme ai suoi due allievi, Pietro e Sofia, suoneranno a quattro mani in reparto musiche natalizie per augurare a tutti i pazienti oncologici e non il nostro caloroso "Buon Natale".

Vogliamo intanto farvi conoscere questi due splendidi ragazzi che suoneranno per noi:

Pietro Barsotti (17 anni) e Sofia Cacialli (15 anni) sono due giovani pianisti nati e cresciuti all’Isola d’Elba. Entrambi, studiano pianoforte sotto la guida dell’insegnante Michaela Boano e si impegnano a superare con ottime votazioni gli esami pre-accademici al Conservatorio di La Spezia.

Pietro e Sofia, hanno partecipato ai corsi di perfezionamento dell’associazione musicale “Suoni di un’isola” tenuti del Maestro Federico Rovini. Inoltre, Pietro, dalla giovane età di undici anni, è stato selezionato per partecipare come solista con orchestra, ai concerti finali delle masterclasses di Suoni di un’Isola, eseguendo concerti di Mozart, Beethoven e Chopin.

Attualmente, il duo si sta preparando per partecipare alla XIX edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Riviera Etrusca”, che si terrà nella primavera del 2018.

Vi aspettiamo in reparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *