Menu
Categories
L’ospite inatteso
8 Febbraio 2019 Le pagine della nostra vita

diversamente saniIl 4 febbraio era la giornata mondiale della lotta contro il cancro ma per noi di Diversamente Sani ONLUS quella lotta avviene tutti i giorni perciò abbiamo pensato di mandare dei pensieri sul cancro.

Inizialmente l'idea è stata di un messaggio per chi scopre adesso di avere il cancro, poi di un messaggio per dire che cosa sia il cancro, aldilà delle spiegazioni cliniche, ma abbiamo concluso che fosse riduttivo darsi delle restrizioni e così abbiamo lasciato che a decidere fosse la penna! La cosa più importante è CONDIVIDERE perché nessuno si senta solo e per arrivare a quante più persone possibili perché il cancro esiste e bisogna parlarne e conoscerlo per poterlo combattere. Aspettiamo anche i vostri messaggi! 

Ciao, sono Nadia, l'ospite inatteso è arrivato nella mia vita come un uragano tre anni fa, come a voler rovinare la gioia che, in quel momento, stavo vivendo: la nascita del mio primo nipotino.

In un primo momento lo sconforto più totale, la paura di non essere capace ad affrontare il tutto, il rifiuto di parlarne e di ascoltare…

Ma dentro noi esiste una forza immensa che ci dà la voglia di combattere e la consapevolezza che la nostra lotta è per la vita, dono prezioso. 

Questa forza mi ha dato la possibilità di combattere, anche se consapevole che la vita è cambiata, che ad ogni controllo tutto smette di girare intorno a te e rivivi solo quei momenti, riesco a guardare al futuro

Nadia

Lascia un commento
*