Menu
Categories
Raccolta Fondi Casco Anticaduta
13 giugno 2019 Le iniziative

Vi presentiamo il progetto della Raccolta fondi per l’acquisto del casco anticaduta da donare al DH oncologico dell’ospedale di Portoferraio.

Diversamente Sani ONLUS da ormai due anni è presente sul territorio per essere al fianco dei malati oncologici che purtroppo sono veramente tanti. Usiamo dire che siamo nati per aiutare e aiutarci perché il nostro purtroppo non è un punto di vista esterno, noi il cancro lo abbiamo combattuto e qualcuno di noi lo combatte ancora oggi. Proprio per questo sappiamo cosa significhi perdere i capelli in seguito a chemioterapia, proprio per questo abbiamo scelto di intervenire su un aspetto che chi non ha avuto il cancro talvolta non comprende ma che ha un enorme impatto psicologico che si ripercuote sul percorso di cura.

La campagna di raccolta fondi del casco anticaduta si dividerà fondalmente in due filoni: la raccolta tramite donazioni e la raccolta attraverso i parrucchieri. Infatti ci sono diversi negozi di parrucchieri che hanno deciso di aderire ospitando la nostra mascotte per raccogliere donazioni ma soprattutto per donare loro per primi €0,50 per ogni cliente, che saranno utilizzati per l'acquisto del casco anticaduta.

Il ruolo dei parrucchieri aderenti è di fondamentale importanza nell'ambito della sensibilizzazione alla problematica del cancro, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno sociale e non soltanto sanitario, perchè talvolta la perdita dei capelli viene vista solo come un aspetto estetico e non si prendono in considerazione le ripercussioni psicologiche che ne scaturiscono.

Cercate dunque la nostra mascotte con il cuoricino nei negozi di parrucchieri aderenti alla nostra campagna di raccolta fondi per l'acquisto del casco anticaduta e partecipate anche voi!

 

Lascia un commento
*