Menu
Categories
Corso di cucina curativa
11 Novembre 2021 Le iniziative

Diversamente Sani, in collaborazione con Elba Kitchen Club Isola d’Elba e l’associazione Taognam, porta all’Elba la nutrizionista Dottoressa Monia Talenti e la chef Sonia Catenacci per un corso pratico che unisce l’alimentazione sana alla cura del corpo e dello spirito.
La loro esperienza nasce dagli insegnamenti del Dottor Franco Berrino che hanno preso forma attraverso l’attività dell’Associazione La Grande Via.
Un evento straordinario quello che si terrà il 27 e il 28 novembre a Capoliveri, nella cucina di Elba Kitchen Club, e che è aperto a tutti.
Il corso si dividerà in una parte dedicata alla prevenzione attraverso il cibo, passando dagli alimenti antinfiammatori che possono aiutarci a restare in salute senza rinunciare alla buona cucina, e in una seconda parte più specifica sulla corretta alimentazione durante il percorso di cure oncologiche con riferimento alla chemioterapia e alla radioterapia.
Lo scopo principale dietro a questo evento è dare alle persone gli strumenti necessari per fare prevenzione attraverso il cibo ma anche per curarsi attraverso gli alimenti che possono limitare gli effetti collaterali delle terapie o addirittura potenziarne gli effetti.

SCADENZA ISCRIZIONE IL  19/11


Per informazioni e prenotazioni:

diversamentesani@gmail.com
389 7668023

Lascia un commento
*