Gruppo Auto-Mutuo-Aiuto

Cosa sono i gruppi di auto-mutuo-aiuto?
Si tratta di incontri di gruppo con l’obiettivo di creare dei momenti di confronto e condivisione tra persone che stanno vivendo esperienze simili, attraverso la mediazione di una figura esperta in comunicazione e dinamiche dei gruppi, la Dottoressa Silvia Dini.
 
L’efficacia di questa tipologia di lavoro è ampiamente documentata, in quanto consentono alle persone di arginare il sentimento di isolamento e solitudine, usufruendo di uno spazio protetto per poter esprimere liberamente vissuti talvolta troppo intensi per poter essere condivisi con i familiari.
 
I gruppi si svolgono nella sede di Diversamente Sani in via dell’Annunziata 9 a Portoferraio e sono attivi per tutto l’anno, con sospensione nel mese di agosto.
 
I gruppi sono rivolti a tre tipologie di utenti:
  • GRUPPO PAZIENTI ONCOLOGICI – Il primo e terzo lunedì del mese dalle 17:00 alle 20:00. Durante alcune sessioni il gruppo verrà condotto in natura, per offrire ai pazienti un momento di pratica meditativa (mindfulness) sfruttando il potere rigenerativo della nostra isola.
  • GRUPPO FAMILIARI DEI PAZIENTI ONCOLOGICI – Il secondo lunedì del mese, dalle 18:00 alle 20:00.
  • GRUPPO PERSONE IN LUTTO – Il quarto lunedì del mese dalle 18:00 alle 20:00. Questo gruppo è aperto a tutti coloro che stanno affrontando un lutto.

Per informazioni o per comunicare la propria presenza scrivere alla Dottoressa Silvia Dini 340 2465096

Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti, segui il blog sul nostro sito o le pagine social.