Contributi visite specialistiche e viaggi per motivi sanitari

Diversamente Sani ha dedicato un progetto, redatto in collaborazione con le pubbliche assistenze elbane e alcune delle strutture private sul territorio, che risponde alla problematica dei trasporti facendosi carico di tutte le spese necessarie perchè il paziente oncologico in difficoltà economica possa fare le dovute visite fuori Elba nel totale anonimato.

Chi avesse necessità di raggiungere degli ospedali fuori dall’isola per accertamenti, controlli, visite o terapie può contattarci e noi provvederemo alle spese di trasporto, sia che ci sia necessità dell’auto medica, sia che le persone abbiano mezzi propri da poter utilizzare.

Diversamente Sani ha stipulato apposita convenzione per i soci con le strutture private presenti all’Elba che offrono esami diagnostici e visite specialistiche. Con la tessera socio ordinario aggiornata all’anno in corso, sarà possibile accedere direttamente al prezzo convenzionato.

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di avere un rimborso per i farmaci di medicina integrata, sempre più usati nell’approccio dell’oncologia integrata e non mutabili. Per la richiesta di contributo, in questo caso, è necessaria la prescrizione del medico, con specifico riferimento alla patologia oncologica, e la fattura o lo scontrino riportante i dati del paziente.

Riteniamo impensabile che curarsi sia appannaggio dei pochi fortunati che riescono ad avere le risorse economiche per farlo e data la nostra esperienza nel percorso della malattia e della rinascita abbiamo deciso che questo sia uno dei nostri progetti portanti.

Non esitate a contattarci per voi o per un vostro caro, Diversamente Sani nasce con lo scopo di aiutare ed aiutarci.

google-telefonowhatsapp-2Per informazioni +39 389 76 68 023

Qui scaricare il modello per rimborso spese e l’attestato di presenza.

Visite