"Prevenire la morte, sognare la vita" è un percorso di consapevolezza in gruppo circa la localizzazione nel corpo del linguaggio delle emozioni – e delle “malattie”, sia quelle convenzionalmente intese come malattie del corpo che quelle convenzionalmente intese come malattie della mente – e della loro liberazione attraverso il viaggio di conclusione di scene e storie.
Le “malattie” sono dunque intese come emozioni fissate dalla storia personale, transgenerazionale e culturale, nei personaggi interiori che ciascuno di noi rigidamente ospita.
Il percorso del lavoro di gruppo comprende aspetti top-down, cioè dalla mente al corpo, e bottom-up, cioè dal corpo alla mente, oltre alla supervisione del lavoro a casa destinato ad introdurre il cambiamento nella vita quotidiana.
Il percorso è organizzato in due gruppi a cadenza quindicinale, rispettivamente di cinque ore e di tre ore, che si terranno nei fine settimana in Portoferraio.
I gruppi, condotti da Anna Godano e Adolfo Santoro, inizieranno a gennaio 2020.
L’abbigliamento più opportuno è: tuta e calzettoni; è bene portare con sé tappetini da rilassamento e/o coperte, un sostegno per la testa.
Per ulteriori informazioni contattare:
– Anna Godano: tel. 3497959281 o mail godsanna@tiscali.it
– Adolfo Santoro: tel. 3928695558 o mail adolfosantoro.elba@gmail.com.