Riparte “Uno spazio per sé”

La malattia oncologica è uno tra gli eventi traumatici che possono colpire la persona.

L’impatto emotivo sperimentato al momento della diagnosi di tumore è destabilizzante e spesso caratterizzato da un forte senso di impotenza, paura, disperazione, frustrazione, rabbia e confusione.

Lo sportello di ascolto psicologico si struttura come uno spazio del tutto privato e personale, nel quale poter affrontare momenti emotivamente difficili o questioni relazionali che si possono presentare nel corso della vita e della malattia.

La consulenza è rivolta alle persone, di tutte le età – pazienti e loro familiari – , che vivono un disagio emotivo legato alla patologia oncologica.

Durante il colloquio la persona viene supportata nella gestione delle difficoltà emotive e nel processo di recupero delle risorse per far fronte alla malattia in maniera attiva e positiva.

Per questo Diversamente Sani ha ideato uno spazio di ascolto e supporto psicologico in convenzione per i soci e i loro familiari con l’obiettivo di offrire un ulteriore aiuto nel percorso di cure che vede coinvolto il paziente, ma anche tutti coloro che fanno parte della sua sfera emotiva.

Per informazioni e appuntamenti👇

340 2465096

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *