Grazie!

15356774_1566655946694436_806009821357904865_nGRAZIE!

Grazie a chi domenica è stato presente perché niente è scontato.

Non è scontato prendere parte ad un incontro su una problematica come il cancro per chi il cancro non lo ha portato dentro di sé, perché chi non lo ha combattuto dall'interno spesso cerca di esorcizzarlo ignorandolo.

Non è facile trovarsi davanti a chi ha combattuto e ascoltare le tappe della battaglia cercando di capire piuttosto che compatire.

Grazie a chi il cancro non è riuscito a cacciarlo dal proprio corpo e non c'è più ma ha lasciato tanto amore dietro di sè, grazie a chi non è riuscito a cacciarlo dalla propria famiglia e nonostante abbia il terrore negli occhi, va avanti e vuole conoscere.

Grazie a chi sta combattendo perchè la loro resa sarebbe una sconfitta per tutti.

Grazie a chi ha assistito in silenzio con un ruolo comunque da protagonista, perchè ci vuole tanto coraggio, e a chi invece ha parlato perchè le testimonianze rendono il cancro reale anche per chi non lo sente crescere dentro di sè.

Ma grazie sopratutto a noi! A questo gruppo, che sta tirando fuori la gioia di vivere nonostante le energie che restano dalla lotta continua siano davvero poche, perchè la migliore medicina è il sorriso.

2 thoughts on “Grazie!

  1. Raoul says:

    Buongiorno a tutti  mi piacerebbe ricevere informazioni  su eventi e incontri organizzati  da voi, vi ringrazio in anticipo un saluto  a  tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *