Menu
Categories
Diversamente Sani con Te
11 Marzo 2018 Le iniziative

cropped-connect-20333_1920Il cancro non è solo una malattia che colpisce il corpo ma un fenomeno che si ripercuote su tutti gli aspetti della vita delle persone.

Tra le prime cose da fare, dopo la diagnosi, c'è la valutazione delle richieste necessarie per poter vedere garantiti i nostri diritti. Come, per esempio, il riconoscimento della legge 104 del 1992 che prevede la possibilità di essere assistiti dai familiari senza gravare sul loro lavoro poichè si ha diritto di tre giorni al mese retribuiti al 100%.

Per questi tipi di domande è necessario richiedere un certificato telematico al proprio medico curante e questo certificato ha un costo imposto di €50+iva.

Diversamente Sani ONLUS sostiene per i propri soci ordinari tale spesa in modo che chiunque possa procedere con le pratiche necessarie in tempi brevi, senza doversi fare carico della spesa dei certificati.

Inoltre, per le visite di accertamento fatte a Livorno, ricordiamo che l'associazione si occupa delle spese di viaggio qualora serva auto medica ma anche nel caso si disponga di mezzi propri.

Per informazioni al riguardo potete contattarci al nostro numero +39 389 76 68 023 perchè insieme si vince!

Lascia un commento
*