modella per un giorno

Diversamente Modelle

Diversamente Modelle“Belli,belli,belli e bravissimi. . . È stato un successo ,ma quello che mi riempie il cuore sono le nostre risate di gioia.
Qualcuno sostiene che" la risata sarà la nuova rivoluzione silenziosa". . . 
Ne sono sicura e noi ne siamo l'esempio. . . Grazie a tutti voi è stata una serata indimenticabile . . . INSIEME SI VINCE ❤❤❤❤❤❤” 

Edy

modella per un giorno

Nuovo appuntamento con l’estetista oncologica

estetista oncologicaMartedì 26 novembre ci sarà il prossimo appuntamento con la nostra Estetista Oncologica, alle Terme di San Giovanni.

Per prendere appuntamento con Veronica, chiamarte il numero 0565 914680 prima di mercoledì e fissate l'orario che preferite.

Le sedute di estetica oncologica, nei giorni prefissati, sono totalmente gratuite per i soci ordinari di Diversamente Sani ONLUS.

modella per un giorno

Moda…solidarietà & bollicine

moda solidarietà e bollicineSabato 16 novembre moda e solidarietà d’incontrano all’Hotel Airone con Diversamente Sani ONLUS.

Amapola Isola d’Elba, Tibidabo e Hotel  Airone hanno organizzato una serata all’insegna della moda per raccogliere fondi per il casco anticaduta capelli da donare al DH Oncologico di Portoferraio.

Diversamente Sani ONLUS ha dato il via a questa speciale raccolta fondi il 13 giugno e la chiuderà il 30 novembre perciò sono le ultime occasioni per contribuire alla realizzazione di questo ambizioso progetto.

Il casco anticaduta capelli è un macchinario che, abbassando la temperatura del cuoio capelluto, fa in modo che il chemioterapico penetri meno facilmente, limitando così la alopecia da chemioterapia.

La perdita dei capelli durante le cure ha grandi ripercussioni sul percorso di cura per l’impatto psicologico che ha sul malato, la cui vita è già stravolta dalla paura e dalle cure. Non perdere i capelli significa non essere iconizzati e incontrare meno difficoltà nel mantenere, almeno in apparenza, una vita normale.

Le aziende che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento, insieme agli sponsor, hanno capito l’importanza di questo macchinario e la scelta della nostra associazione di acquistarlo per donarlo al nostro piccolo ospedale che diventerebbe il quarto in Toscana a possederlo.

Vi invitiamo dunque a partecipare dalle 19:00 perché l’ingresso sarà ad offerta ed il ricavato andrà interamente alla campagna di raccolta fondi per il casco anticaduta.

modella per un giorno

In memoria di Mario Cuneo

grazieLa nostra Associazione ringrazia con tutto il cuore la Sig.ra Cuneo Ilaria e l'Asilo Nido Comunale di Capoliveri per la loro donazione in memoria del caro Cuneo Mario. 

Un gesto, il vostro, che in un momento di dolore come questo porta un raggio di luce nelle vite di chi ancora sta lottando contro la malattia

Grazie di cuore

modella per un giorno

Estetista Oncologica

estetista oncologicaMercoledì 6 novembre ci sarà il prossimo appuntamento con la nostra Estetista Oncologica, alle Terme di San Giovanni.

Per prendere appuntamento con Veronica, chiamarte il numero 0565 914680 prima di mercoledì e fissate l'orario che preferite.

Le sedute di estetica oncologica, nei giorni prefissati, sono totalmente gratuite per i soci ordinari di Diversamente Sani ONLUS.

modella per un giorno

Laboratorio di Scrittura: venerdì 8 il primo incontro

Scrittura-CreativaRiparte il laboratorio di scrittura creativa a cura di Maura Puccini e in questa nuova edizione vedrà entrare in scena anche la Psicologa MArtina Mastropasqua che sarà presente al fianco della nostra dolce Maura.

Il titolo di questo anno è "Scrivere per vincere la paura", infatti scrivere serve a diluire i sentimenti positivi nelle vicende quotidiane per sopportare meglio le cure pesanti e le continue visite mediche.

Durante la Scrittura creativa la paura può essere elaborata e trasformata in una risorsa, smettendo di essere la nemica delle nostre giornate. 

Da tre anni il laboratorio di scrittura è una bella realtà dell' Associazione Diversamente Sani, tanto che ha conquistato l'interesse e il riconoscimento dell'ASL Toscana Nord-Ovest come pratica adiuvante del percorso terapeutico. 

Potete sperimentarne i benefici anche voi unendovi al progetto di vincere la paura e far riemergere la speranza! 

Vi aspettiamo venerdì 8 novembre dalle 17:00 alle 18:30 con il primo incontro,nella saletta del quarto piano messa a disposizione dalla Direzione Sanitaria dell'Ospedale.