Avanti tutta!

WhatsApp Image 2018-05-03 at 21.31.43Oggi ho conosciuto Leonardo dell'associazione "Avanti tutta".

Il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere mi hanno conquistata. Un comune amico lo ha definito una macchina da guerra… Definizione azzeccatissima per chi, nonostante un tumore primario al polmone poi evolutosi in metastatico, combatte da anni contro la malattia correndo.

Domenica parteciperà alla sua ennesima maratona che partirà da Marina di Campo per dimostrare che essere un malato oncologico non ti deve far rinunciare a nulla. Inoltre presenterà tra domani e sabato il suo libro "Vivi,ama,corri. Avanti tutta" in cui parla anche dell'Elba, l'isola che lui definisce a sua misura e che gli ha catturato il cuore dalla prima volta che l'ha vista e in cui spera di venire a vivere quando andrà in pensione.

Nella mezz'ora in cui ci siamo visti mi ha ipnotizzato con le sue parole e con il suo amore per la vita e per gli altri, dandomi anche qualche dritta su progetti futuri. Scambiare idee con chi lotta per gli stessi obiettivi dà la carica giusta per superare i pensieri e la stanchezza che ogni tanto, durante il percorso di rinascita, ti assalgono…

Ora siamo pronti per un nuovo sogno, un nuovo progetto e in autunno Leonardo sarà nostro ospite per coinvolgere anche voi in questo bellissimo turbinio che è la vita e per trasmettere speranza a chi passa un periodo buio perché, come sostiene, sognare e progettare sono la nostra salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *