Menu
Categories
Tra le pieghe di un giorno qualunque
5 Febbraio 2019 Le pagine della nostra vita

Il 4 febbraio era la giornata mondiale della lotta contro il cancro ma per noi di Diversamente Sani ONLUS quella lotta avviene tutti i giorni perciò abbiamo pensato di mandare dei pensieri sul cancro.

Inizialmente l'idea è stata di un messaggio per chi scopre adesso di avere il cancro, poi di un messaggio per dire che cosa sia il cancro, aldilà delle spiegazioni cliniche, ma abbiamo concluso che fosse riduttivo darsi delle restrizioni e così abbiamo lasciato che a decidere fosse la penna! La cosa più importante è CONDIVIDERE perché nessuno si senta solo e per arrivare a quante più persone possibili perché il cancro esiste e bisogna parlarne e conoscerlo per poterlo combattere. Aspettiamo anche i vostri messaggi! 🙂

Buongiorno  sono Orzati Cristina, malata oncologica da tre anni e mezzo. Cosa sia il cancro  ancora non lo so, poichè è una sfera che racchiude troppe dinamiche…ma indietro non si torna e quello che si può fare è mettere al massimo i motori e andare oltre il mostro vuole, che vuole bloccarci. 

Come? La risposta è intorno a noi e dentro di noi, nei cuori, in quanto ci crediamo e vogliamo
distaccarlo finché  arriveremo a vederlo solo come un brutto giorno all'orizzonte che ha una fine, forti e consapevoli che dallo stesso orizzonte arriveranno tanti altri giorni molto più belli e tutti da vivere con tutta la nostra energia positiva.

Baci baci,

Cri👋👍❤

1insieme contro il cancro

 

Lascia un commento
*