Pianificando il futuro

imageStamani c'è stato il primo incontro con il Sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi e l'assessore al sociale Gisella Guelfi

Abbiamo afforntato la problematica della fatigue e del suo mancato riconoscimento come sintono invalidante ma abbiamo anche presentato la relazione sui trasporti che aveva fatto strada alla proposta che la conferenza dei sindaci sembrava aver abbracciato durante l'incontro del 25 maggio scorso.

Purtroppo ad oggi ancora non ci sono stati cenni che possano far sperare che l'impegno dimostrato dall'associazione Diversamente Sani abbia dato seguito a qualcosa di concreto ma noi non smettiamo di combattere perchè, anche se il nostro tempo è limitato, abbiamo deciso di spenderlo per coltivare il seme della solidarietà nella speranza di ritrovare umanità in un sistema socio-sanitario sempre meno adeguato alle esigenze dei malati che non sono clienti di un'azienda e non dovrebbero neanche essere "pazienti" ma semplicemente PERSONE da assistere.

Continuiamo a progettare il futuro  Non smettete di seguirci perchè abbiamo bisogno anche di voi!

L’anniversario di un traguardo

IMG_1333I ricordi anche quelli meno belli fanno parte del nostro cammino. Questa foto rappresenta uno di quelli.

Dopo mesi di terapie e la caduta dei capelli, vederli ricrescere ti dà tanta forza in più, poterli toccare e dopo poco arrivare ad asciugarli è una bellissima sensazione, un passo molto importante verso il traguardo

È passato un anno e li ho tagliati due volte per il mio nuovo look

Certo la guerra non è ancora finita, ma non ho mao perso la speranza e la voglia di farcela.

Un abbraccio a tutti!
 

Cristina B.

Tornare…

mani-che-impastano-2Il mio lavoro è fare il fornaio: faticoso, faticosissimo! Levataccia tutte le mattine alle 2,30 e poi in panificio ma era per me una grande soddisfazione creare e vendere un prodotto tra i più buoni che ci sono in commercio, arrivare a chiusura e vedere che era finito che era piaciuto!!!

Qualcuno mi faceva qualche complimenti sulla bontà del prodotto. Tutto ciò mi faceva dimenticare le fatiche notturne, e mi dava notevole guadagno.

Tutto questo oggi non l'ho più e nn so se riuscirò a tornare a svolgere il mio lavoro a tornare a quei ritmi!

Stato morale attuale devastato….. A chi posso chiedere Aiuto?

 

Paolo